Storie Di Successo
Master Audit Pisa

Conosci Le Storie Di Successo del Master Audit Pisa. Un percorso post laurea rinomato alla XXIII° esima edizione. Per un futuro professionale all’interno delle primarie società di revisione e consulenza.

Luciano Colangelo

La storia di Luciano Colangelo
Senior Manager in KPMG Advisory S.P.A.
in esclusiva per voi!

Dopo la laurea in Economia e Commercio presso l’Università degli Studi di Pisa ho scelto di frequentare, nell’a.a. 2005, il Master Post Laurea in Auditing e Controllo Interno; scelta maturata grazie soprattutto alle interessanti lezioni universitarie tenute dal prof. Giuseppe D’Onza sui temi collegati al sistema di controllo e la gestione dei rischi aziendali.

La storia del Dipartimento di Economia Aziendale di Pisa e la professionalità dei docenti hanno confermato le mie aspettative sulla valenza formativa del Master che, sin dalle prime lezioni, ha offerto la possibilità di confrontarmi sia con docenti universitari, sia con docenti provenienti da importanti realtà aziendali nazionali e internazionali. L’esperienza è risultata formativa anche dal punto di vista personale grazie ai legami personali instaurati che hanno allietato le numerose serate per tutto il periodo delle lezioni in aula, nel contesto di una città giovane, dinamica e da sempre innovativa come Pisa. Molti di quei legami rappresentano oggi anche parte del mio network di relazioni professionali.

A conclusione del percorso didattico l’organizzazione amministrativa del Master mi ha offerto l’opportunità di svolgere dei colloqui di selezione con un panel di importanti aziende e, tra queste, KPMG mi ha selezionato per uno stage di sei mesi presso la sede di Milano consentendomi, fin da subito, di mettere in pratica le conoscenze acquisite nel percorso di studi del Master.

Ho proseguito la mia esperienza professionale in KPMG lavorando per cinque anni nella business unit “Risk & Compliance” acquisendo una significativa esperienza nella gestione e supervisione di incarichi di consulenza sulle tematiche di internal audit, di risk management, di compliance, di corporate governance e di sustainability. A valle dell’esperienza milanese mi è stata data l’opportunità di sviluppare un team di professionisti “Risk & Compliance” presso l’ufficio di Firenze e Bologna.

” Attualmente di cosa si occupa? “

Attualmente ricopro il ruolo di Senior Manager in KPMG Advisory S.p.A.e coordino un team di validi collaboratori, colleghi e amici con cui condivido i successi professionali e mi confronto quotidianamente sugli elementi di miglioramento e sulle nuove sfide che si presentano in una realtà in continua, e sempre più veloce, trasformazione. Tra queste la digital transformation rappresenta la sfida che sta modificando gli strumenti, gli obiettivi e, di conseguenza, la formazione dell’Internal Auditor; la mia esperienza conferma che il Master di Pisa offre la possibilità di avere una formazione innovativa ed orientata alle sfide del futuro.

Il Master ha costituito, quindi, il punto di partenza di un percorso di carriera ricco di soddisfazioni e ha contribuito a darmi gli strumenti per affrontare i continui cambiamenti e sviluppare le skill necessarie al mio ruolo.

” Qual è la tua esperienza con Master audit? “

Il mio legame con il Master di Pisa non si è mai interrotto nel corso degli anni; oggi sono membro del consiglio direttivo dell’AMAC (Associazione Master Auding e Controllo) e svolgo docenze sulle tematiche del risk management con la speranza di poter dare il mio contributo alla crescita dei manager del futuro.

” Che consigli dai ai laureati che guardano al Master? “

Il Master è un’opportunità per coloro che vogliono intraprendere, partendo dall’Internal Audit, un percorso professionale sfidante e dinamico. Il mio consiglio è quello di cogliere le  opportunità professionali che si presenteranno per creare il proprio valore guardando al futuro e all’innovazione.

Per avere informazioni sui master visita la pagina dedicata

storie-di-successo-sfondo-AUDIT

Contattaci per avere informazioni