Storie Di Successo
dal Master Audit la Carriera "Smart"di Salvatore Rosania

Salvatore Rosania

Attualmente lavora in Cubit
Ex Allievo Master Audit

Salvatore-Rosania

Oggi scopriamo la storia di Salvatore Rosania.

Attualmente lavora in Cubit, Centro di Ricerca che fra i soci vanta anche l’Università di Pisa – specializzato in tecnologia Internet of things per Industria 4.0, smart home e smart city -, che supporta in progetti di innovazione IoT europei, nazionali e regionali negli ambiti di cui sopra.

” Salvatore quali competenze per il futuro? “

Sono appassionato di filosofia, ma soprattutto di tecnologia e di innovazione, dopo aver conseguito l’abilitazione alla professione di Dottore Commercialista e Revisore dei Conti il 19.01.2004, ho conseguito il Master in Auditing e Controllo Interno all’Università di Pisa nel 2004 con un project work realizzato nell’azienda Fapim SpA dal titolo “L’implementazione di un sistema di controllo di gestione SAP in Fapim SpA”.

” E come si è sviluppata la tua carriera? “

Dopo una breve esperienza di professore di Matematica applicata all’Economia presso l’ITCG “E. Fermi” di Pontedera (PI), mi Sono dedicato – da “professionista interno alle aziende” – al supporto finanziario e strategico sul business a diverse aziende nella fase di ristrutturazione e di rilancio, che oggi sono leader nei loro campi.

” Da dicembre 2018 sei anche Direttore in Toscana di Startup Grind Pisa e Lucca. Quali sono le sfide che perseguirai? “

Startup Grind, presente in oltre 125 nazioni con più di 600 chapter attivi, è la più grande community di startup e innovatori al mondo, che opera in partnership con Google for Startups per educare, ispirare e connettere oltre 2 milioni di imprenditori nel mondo. 
Come direttore del Chapter di Startup Grind  in Toscana, Ho l’obiettivo di far  conoscere in tutto il mondo le eccellenze della ricerca e dell’innovazione presenti sul territorio – Università di Pisa, Scuola Normale Superiore, Scuola Superiore S. Anna, IMT, CNR, Poli tecnologici e tutte le aziende industriali impegnate nell’innovazione continua – e di connettere i vari “attori” dell’innovazione organizzando eventi periodici con educatori, imprenditori ed investitori che condividono esperienze ed insegnamenti, assieme ad un team di imprenditori e di professionisti dell’innovazione e della comunicazione.

Identikit :

Salvatore Rosania è nato a Pisa e formatosi fra Lucca e Pisa, è laureato in Economia e Commercio all’Università di Pisa, master Auditing e Controllo interno in Universita di Pisa è esperto di Finanza Innovativa e Innovation Manager.

Per avere informazioni sui master visita la pagina dedicata

storie-di-successo-sfondo-AUDIT

Contattaci per avere informazioni